Notizie

A Parre torna in scena il musical “Peter Pan”

“Parre ha un potenziale di giovani che può essere sfruttato appieno per sviluppare nuovi progetti”: questo il pensiero di Yuri Palamini che ha alimentato l’idea di mettere in scena un musical nel suo paese. Durante gli ultimi mesi del 2018, si è attivato, cercando la collaborazione di diversi ragazzi di Parre per poter realizzare questo progetto. Ha così visto la luce “Peter Pan – il musical”, musical in due tempi tratto dall’opera “Peter e Wendy” di J. M. Barrie con le musiche di Edoardo Bennato.

Lo spettacolo musicale è realizzato da ragazzi di Parre dai 19 ai 35 anni circa; a capo dell’organizzazione ci sono quattro ragazzi: Yuri Palamini, vero e proprio promotore nonché regista del musical, Alessia Cafariello, responsabile delle coreografie, Dario Paganessi, addetto al lato tecnico dello spettacolo e Cecilia Cominelli che si è dedicata alle canzoni e alla gestione degli aspetti burocratici.

Il gruppo è composto da ragazzi con diverse esperienze alle spalle: c’è chi ha fatto anni di danza, chi ha seguito corsi di canto, chi invece si è fatto le ossa con l’esperienza, ma c’è anche una piccola componente all’esordio. Gli attori non sono professionisti e il gruppo è davvero eterogeneo, ma unito dalla voglia di creare uno spettacolo coinvolgente. 28 i componenti del cast, nove gli attrezzisti dietro le quinte e sei i ragazzi ad accompagnare il lavoro del service. Il musical di Peter Pan, che è andato in scena a inizio Dicembre, sarà replicato il 28 e 29 dicembre alle ore 21.00 e il 4 e il 5 gennaio, rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 15.00, sempre al Pala Don Bosco di Parre. I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati in prevendita contattando Monica al numero 3332350489 oppure alle casse la sera stessa dello spettacolo. L’intero ricavato dello spettacolo verrà donato all’oratorio.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/PeterPanIlMusicalParre/

Condividi su:

Continua a leggere

Dalla Regione fondi per il ponte della ciclabile a Cene
Una delegazione di Premolo a Camerino