FeaturedNotizie

Una delegazione di Premolo a Camerino

Domenica 15 una delegazione di Premolo (guidata da don Gianluca Colpani, il Sindaco Omar Seghezzi e il Vicesindaco Corrado Seghezzi) si è recata a Camerino (Mc), città gemellata con il Comune di Premolo, in occasione della cerimonia di riapertura della Basilica di S. Venanzio, patrono della città.

La basilica era stata gravemente danneggiata con il sisma che aveva colpito il centro Italia nell’ottobre del 2016. La cui sistemazione è potuta avvenire grazie al contributo della Fondazione Arvedi-Buschini di Cremona.

L’importante luogo di preghiera è la prima chiesa a essere tornata agibile dopo il terremoto; un passo importante nel cammino della ricostruzione, visto il valore che assume per tutta la comunità.

Alla sentita cerimonia presieduta da Mons. Tscherrig, Nunzio Apostolico per l’Italia, hanno partecipato, oltre ai numerosissimi cittadini, il Sindaco Sandro Sborgia con tutta l’Amministrazione di Camerino, le autorità marchigiane ed i rappresentanti di Premolo.

Questo momento di gioia ha rinsaldato ulteriormente l’amicizia e la fraternità che unisce le due comunità di Premolo e Camerino e le Parrocchie di S.Andrea e di S. Venanzio guidate da don Gianluca Colpani e da don Marco Gentilucci. I primi giorni di gennaio i ragazzi di Premolo saranno ospitati a Camerino.

Condividi su:

Continua a leggere

A Parre torna in scena il musical “Peter Pan”
Viabilità in Val Seriana, approvato ordine del giorno in Regione