Notizie

Con “Fiumisicuri” 60 volontari in campo tra Solto, Riva e Fonteno

Fiumisicuri non si ferma neanche con la neve. Domani (sabato 14 dicembre) una sessantina di volontari appartenenti ai Gruppi Comunali di Fonteno, Riva di Solto e Solto Collina e dell’Associazione nazionale alpini sezione di Bergamo saranno impegnati in attività per la messa in sicurezza di alcuni tratti di corsi d’acqua presenti nei rispettivi comuni.

I volontari saranno impegnati a togliere piante o arbusti, oltre a rifiuti o altro materiale abbandonato, che potrebbero creare ostacolo al corretto deflusso delle acque. Tutto questo grazie al sostegno dell’Aeroporto di Milano Bergamo. Da anni, infatti, la Sacbo (società che gestisce lo scalo bergamasco) collabora con la Provincia mettendo a disposizione preziose risorse economiche che consentono al sistema locale di protezione civile di svolgere al meglio un’iniziativa così importante nel panorama della prevenzione del rischio idrogeologico. 

Dalla Provincia di Bergamo «un ringraziamento particolare al presidente di Sacbo Giovanni Sanga che ha voluto così fortemente rinnovare l’ormai consolidato sodalizio. Come sempre un caloroso ringraziamento alle amministrazioni comunali coinvolte che con entusiasmo hanno accolto l’iniziativa e per i volontari, i veri protagonisti di Fiumisicuri che con il loro lavoro restituiscono concretezza alla parola prevenzione».

Condividi su:

Continua a leggere

Le iniziative per Natale del Centro Missionario Diocesano di Bergamo
Brindisi di Natale ed Epifania al mercato di Clusone