FeaturedNotizie

Rovetta, assegnato il Premio volontario dell’anno

Basilio Benzoni volontario dell’anno a Rovetta

Ancora una volta Rovetta ha voluto dire grazie a volontari, associazioni e cittadini che si impegnano per la collettività.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Mauro Marinoni – abbiamo organizzato una giornata con cui festeggiare i volontari, le associazione, ma anche i privati cittadini. È stata l’occasione per consegnare il “Premio volontario dell’anno” 2019, dedicato a Gian Bruno Pedrocchi (presente la moglie: la signora Milena Oprandi). Ogni anno conferiamo questo premio simbolico a un volontario che si è particolarmente distinto come rappresentazione della riconoscenza di tutta la collettività. Abbiamo premiato Basilio Benzoni, cittadino di San Lorenzo che opera da tantissimi anni in collaborazione con l’ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) San Lorenzo e ha molta cura del nostro parco comunale, oltre a dare un occhio anche ai ragazzi che frequentano la zona. Il parco di San Lorenzo è apprezzato proprio in quanto un luogo particolarmente curato. Ci auguriamo Basilio possa continuare così anche in futuro”.

Visinoni antincendio boschivo Rovetta

“Abbiamo assegnato – continua Marinoni -, in occasione del 30º anno di fondazione, un riconoscimento anche alla Squadra Antincendio di Rovetta, un’altra realtà rovettese riconosciuta anche nei territori vicini per la sua opera di prevenzione degli incendi e cura del territorio.

Infine abbiamo premiato anche i ragazzi che si sono meritati le borse di studio, 18 studenti: 11 delle scuole superiori e 7 dell’università. Hanno raggiunto risultati veramente ottimi”.

Condividi su:

Continua a leggere

Benvenuto ad Arianna, Nicolas e Valentina
Mobilità in Val Seriana, Scandella: “Impegno bipartisan”