Home Notizie Ebike e smartphone, a Gandino e sul Farno ricarica free

Ebike e smartphone, a Gandino e sul Farno ricarica free

Sono state installate nel centro di Gandino e sul Monte Farno, a cura del Comune, due nuove colonnine multifunzione, utili a supportare le nuove tecnologie di cui tutti disponiamo e garantire la possibilità di interventi tempestivi in caso di urgenze sanitarie di carattere cardiaco.

Le colonnine (fornite da Pradella Sistemi, che ha sede operativa a Cazzano S.Andrea) sono provviste di una struttura metallica resistente e versatile e sono dei veri e propri “charge point” che assicurano la possibilità di connettere per la ricarica le moderne e-bike (biciclette a pedalata assistita) oggi tanto diffuse. Considerando i percorsi possibili, le colonnine sono state installate in Piazza XXV Aprile (piano superiore del parcheggio a pochi passi dal municipio) e presso la Colonia del Monte Farno. Ogni colonnina è dotata di un’apposita teca con Defibrillatore DAE e dispone di prese di ricarica per cavi USB, che rendono possibile la ricarica (per esempio) del proprio smartphone. La spesa complessiva per le due nuove colonnine ammonta a 13.000 euro.

5 COMMENTI

    • Tutte le colonnine di ricarica pubbliche infatti sono al coperto e al secco… commento imbarazzante, sembra tanto per dire qualcosa.

  1. Stando alle fotografie pubblicate qui, non sembrerebbe al coperto la colonnina ripresa dalla foto.
    Ma se tu scrivi che é al coperto, allora ho sbagliato.
    Perdonami…

    • Zzzz 🙁 paura di essere querelato vero? Nella seconda foto del servizio se zumata si vede bene che la colonnina é bagnata.
      Ma il bagnato sopra la stessa non é a causa della pioggia, ma dello Champagne che hanno utilizzato per l’inaugurazione della stessa.

      • Ma, devono aver speso un capitale di Champagne per inaugurazione, nella prima fotografia dell’articolo accanto alla mitica colonnina c’é tutta la piazza del parking bagnata. Che spendaccioni sti Gandinesi non badano proprio a spese.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here