Notizie

Gandino, la Befana vien dal cielo

Ormai è una piacevole tradizione: a Gandino la Befana viene dal cielo. L’appuntamento torna puntuale domani (lunedì 6 gennaio) alle 11,45 nella zona del Santuario di San Gottardo a Cirano. 

La vecchina e i “Babbi Natale” suoi assistenti voleranno in parapendio nei cieli della frazione decollando dal Monte Farno, meta ogni anno di centinaia di appassionati. Dopo l’atterraggio i bambini riceveranno dolciumi.

L’evento, sostenuto dalla Pro Loco, sarà ancora una volta curato dall’Associazione Volo Libero Monte Farno e si svolgerà anche in caso di maltempo. Ad avviare l’iniziativa fu, più di vent’anni fa, Diego Servalli, il gandinese pioniere del volo libero, morto alcuni anni orsono in un tragico incidente in moto. Abilità e competenza non comuni consentivano a Diego di planare a Cirano con una pesante slitta, scelta quest’anno quale allestimento natalizio sul sagrato della Basilica di Gandino. Un segno di affetto e stima voluto dall’associazione “I negozi per Gandino”.

Gli amici del Volo Libero ricorderanno ancora una volta l’impegno di Diego utilizzando una slitta sagomata più leggera, lasciando inalterati incanto e gioia per tutti i bambini.

Condividi su:

Continua a leggere

Quinto caso di meningite, colpito un ragazzo di 16 anni
Castione, 28 in ospedale per un’intossicazione