Sempre protagonisti, gli ospiti del Centro socio educativo (Cse) di Ponte Selva. Ormai si sono calati perfettamente nella parte di reporter per Antenna2 e MyValley.it. Dopo aver intervistato sindaci, imprenditori, volontari e musicisti, ora tocca ai giovani sportivi del nostro territorio.
È questa la nuova versione di “Intervistabili”, progetto nato nel 2016 grazie alla collaborazione tra Cooperativa Sottosopra e Antenna2. Abbiamo iniziato andando alla scoperta dei paesi dell’alta Val Seriana, poi di alcune delle aziende più importanti, quindi delle realtà che si occupano di soccorso ed emergenza, infine di gruppi e cantanti dei nostri paesi.
Il nuovo capitolo è completamente dedicato allo sport. In modo particolare ai giovani campioni della Val Seriana e dell’alto Sebino. Andremo insieme a conoscere i ragazzi del nostro territorio che si stanno facendo valere in diverse discipline. Un modo per mettere in luce, ancora una volta, quanto le nostre valli siano ricche di talento, determinazione e tenacia.
Il primo appuntamento è con Martina Bellini, 21 anni, di Clusone, atleta dell’Esercito e della nazionale italiana di sci nordico. Tra i suoi migliori risultati ricordiamo la medaglia d’argento in staffetta ai mondiali giovanili nel 2017 e il bronzo dell’anno scorso (sempre in staffetta) alle Universiadi. In questa intervista, Martina si racconta ai ragazzi del Cse e parla anche dell’ottimo risultato ottenuto recentemente in una gara di Coppa Europa.