Notizie

Meningite, vaccinazioni per gli studenti delle superiori

Come annunciato in occasione del vertice a Villongo dopo i casi  di meningite (5 di cui 2 mortali), continua l’organizzazione delle difese vaccinali sul territorio.

La copertura vaccinale verrà estesa anche ad alcune scuole superiori dell’Alto Sebino. A Lovere gli studenti hanno ricevuto una comunicazione inerente alla possibilità di vaccinarsi a scuola. 

Domani (venerdì 10 gennaio 2019) prenderà il via la prima seduta vaccinale all’Istituto Serafino Riva di Sarnico (726 alunni e 155 tra docenti e personale). Poi si continuerà con le scuole a Trescore Balneario (Lotto, Federici e Azienda Bergamasca Formazione: oltre 3400 persone, tra studenti e personale), Seriate (Sacra Famiglia, 265), Grumello del Monte (Ikaros, 756) e Lovere (Piana, Celeri e Convitto, per un totale di 1841 persone). 

Agli studenti verrà stato offerto un vaccino tetravalente che protegge dai sierogruppi A, C, W, Y. Nel caso in cui vi sia già stata una vaccinazione con il vaccino monovalente, che protegge dal sierogruppo C, si potrà ricevere quello tetravalente solo nel caso in cui sia trascorso almeno un mese dalla seduta vaccinale.

Ulteriori informazioni si possono trovare sui siti Internet delle scuole interessate.

Condividi su:

Continua a leggere

Martina Bellini si racconta al Cse di Ponte Selva
Guardia di Finanza, in visita a Bergamo il Comandante Regionale