Notizie

Meningococco, ancora qualche giorno di vaccini gratuiti per i lavoratori

Continua la fornitura gratuita di vaccini per i lavoratori del basso Sebino, dopo l’allarme delle scorse settimane dovuto ai 5 casi di sepsi da Meningococco C, due dei quali mortali.

L’Agenzia di tutela della salute di Bergamo comunica che la fornitura terminerà il 31 gennaio. Le aziende dovranno inviare la richiesta delle dosi entro lunedì 27 gennaio.

La vaccinazione è offerta gratuitamente a tutti i lavoratori, di età compresa tra i 18 e i 60 anni, residenti nei comuni di Villongo, Credaro, Sarnico, Predore, Adrara San Martino, Adrara San Rocco, Castelli Calepio, Foresto Sparso, Gandosso, Grumello del Monte, Parzanica, Tavernola Bergamasca, Viadanica, Vigolo, Telgate, Chiuduno, Bolgare o che comunque, anche se non residenti, lavorano in modo continuativo presso unità produttive con sede nei comuni indicati.

Per i lavoratori dipendenti di un’azienda con sede nei comuni elencati, ma occupati presso unità produttive al di fuori da tale territorio (ad esempio, imprese edili, trasporti ecc…), è prevista la vaccinazione solo se il lavoratore è residente nei comuni elencati. Per i lavoratori non residenti ed occupati in sedi al di fuori dei comuni elencati non è prevista vaccinazione.

Ulteriori informazioni e la modulistica per le imprese sono disponibili al seguente link.

Condividi su:

Continua a leggere

Unione dei Comuni della Presolana, Certificazione di qualità familiare per gli operatori
Soccorso Alpino VI Delegazione Orobica, nel 2019 227 interventi