Home Notizie Volantinaggio sotto la lente a Nembro, scoperte irregolarità

Volantinaggio sotto la lente a Nembro, scoperte irregolarità

L’Unità Operativa Polizia Amministrativa dell’Unione Insieme sul Serio durante un controllo programmato sulle attività commerciali hanno sorpreso tre cittadini pakistani dediti al servizio di volantinaggio presso il Comune di Nembro, i tre sottoposti al controllo sono risultati lavoratori in “nero “, ovvero privi di qualsiasi vincolo contrattuale e assistenziale, si è poi accertato che gli stessi stavano effettuando la distribuzione per una ditta bergamasca che si occupa di consegne e distribuzione dei volantini pubblicitari.

Durante il controllo documenti e del mezzo di trasporto (un furgone di proprietà e fornito dalla ditta stessa) il conducente esibiva una patente di guida rilasciata dal Pakistan, gli agenti hanno proceduto a un controllo più accurato del documento riscontrando che lo stesso era falso. Per il conducente è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per uso e detenzione di documenti falsi, inoltre è stata applicata anche una sanzione pecuniaria di euro 5110,00 per guida senza patente e contestuale sequestro del mezzo di trasporto. Il titolare della ditta invece è stato segnalato all’Ispettorato del Lavoro per ulteriori accertamenti sulla sua posizione e regolare esercizio dell’attività.

“L’Unità Operativa PAS (Polizia Amministrativa e Sociale) coordinata del Vice Comandante  Claudia Masinari – afferma il Comandante Marco Pera – ha avviato una serie di controlli programmati che andranno a colpire tutte quelle situazioni di illegalità presenti sul territorio, questi controlli dimostrano la professionalità degli operatori, in grado di riconoscere e sanzionare anche chi cerca di eludere i controlli con documenti falsi, i controlli procederanno”.

1 COMMENTO

  1. Complimenti agli agenti di PL per i giusti controlli. Mi si permetta un appunto, andavano fatti prima e più di sovente.
    D’ora in poi speriamo diventi una routine!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here