Notizie

Coronavirus, 1245 positivi nel Bergamasco

Anche questa sera abbiamo raccolto i numeri sulla diffusione del Coronavirus in Lombardia resi noti attraverso la conferenza stampa al Pirellone.

5469 è il totale dei casi in Lombardia, 1080 positivi in più rispetto a ieri. Crescono anche le dimissioni: 646 in totale, come purtroppo i decessi, il numero è arrivato a 333, più 76 persone nell’ultimo giorno. 

Hanno superato le 1000 unità i casi di Coronavirus in Provincia di Bergamo: il numero a oggi, lunedì 9 marzo, è di 1245 positivi. 248 in più rispetto a ieri, quando erano 997, valore già superiore a quello di Lodi. Tra sabato e domenica il numero di casi nella nostra provincia era aumentato di 374 unità.

L’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera con la conferenza stampa di questa sera ha spiegato come si stia lavorando per aumentare i posti per le terapie intensive e subintensive.

“Il sistema nel suo complesso sta reggendo”: ha detto Gallera. “Stiamo costruendo un sistema che ci consenta di liberare i posti letto attraverso la dimissione di chi non ha la febbre. Per individuare presidi senza terapia intensiva affinché possano gestire pazienti in via di guarigione”. “Il Coronavirus non si sconfigge con un farmaco – ha detto Gallera – l’unico modo per fermare l’infezione è quella di ridurre la vita sociale e gli spostamenti, evitare di contagiare ed essere contagiati, invito che vale per tutti, anche per i ragazzi e bambini che possono essere un veicolo di trasmissione”. 

Condividi su:

Continua a leggere

PROWESS – Blacktop Therapy
Antenna 2 Tg 09 03 2020