Notizie

Esce dalla quarantena, denunciato

Purtroppo un altro episodio di una persona che non rispetta gli obblighi dettati dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11 marzo) la Polizia Locale dell’Unione Comuni “Insieme sul Serio”, su segnalazione di alcuni cittadini, ha rintracciato e riaccompagnato al proprio al proprio domicilio un uomo di 80 anni. L’anziano, ignorando il provvedimento di quarantena emesso nei suoi confronti a seguito dell’emergenza sanitaria si è allontanato dalla propria abitazione. Sarà segnalato all’autorità giudiziaria per violazioni dell’articolo 650 del codice penale (inottemperanza al DPCM ) e segnalato per il reato di cui all’articolo 452 (comportamenti colposi contro la salute pubblica)

Il comandante della Polizia locale dell’Unione sul Serio, Marco Pera, sottolinea: «Ripeto, per favore fate uno sforzo rimanete a casa, uscite se non per estremo bisogno e necessità, dobbiamo tutti fare la nostra parte. questo comando intensificherà i controlli e saranno rigorosi. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia e non lo faremo, la salute di tutti viene prima della nostra noia e voglia di uscire. Ancora una volta vi chiedo di aiutarci ad aiutarvi!».

Condividi su:

Continua a leggere

Investimento nella notte a Toline
Coronavirus, chiudono diversi uffici postali in provincia