Home Notizie Falsi volantini del Ministero degli Interni: state attenti

Falsi volantini del Ministero degli Interni: state attenti

Come se non avessimo già abbastanza problemi. Adesso dobbiamo pure fare attenzione ai falsi avvisi del Ministero degli Interni. Purtroppo la fantasia di chi vuole approfittare di questo momento di difficoltà per mettere in atto tentativi di truffa non conosce limiti.

L’ultima trovata è un volantino che sembra scritto su carta intestata “Ministero dell’Interno – Dipartimento della pubblica sicurezza”. È stato trovato negli androni dei palazzi di diverse città. Nel testo l’invito agli “eventuali non residenti di questo edificio a lasciare le abitazioni ospitanti, per rientrare nel loro domicilio di residenza”.

“Le autorità svolgeranno dei controlli nei condomini e nelle abitazioni private”, prosegue il volantino. Quindi, l’invito a presentare documenti in caso di verifiche e la minaccia di denunce o sanzioni nel caso di presenze non giustificate.

Inutile dire che non c’è nulla di vero e che potrebbe trattarsi di un tentativo di entrare con l’inganno nelle abitazioni da parte di malintenzionati. Le forze dell’ordine invitano a non aprire le porte di casa a persone sconosciute e a segnalare immediatamente la presenza di questi volantini.

2 COMMENTI

  1. L’autore/i di questo falso comunicato se rintracciato/i andrebbero fatti andare in ginocchio da Bergamo fino a Lizzola, andata e ritorno sempre sulle ginocchia!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here