Notizie

Sanificazione delle strade in alcuni Comuni della Val Seriana

Alcuni comuni del nostro territorio, già nella serata di ieri, hanno avviato la sanificazione, con ditte specializzate, di alcune strade dei centri storici.

Si tratta delle zone più frequentate. Immagini che fino a qualche settimana fa si potevano vedere solo sui telegiornali nazionali in relazione all’emergenza in Cina.

Nella foto di questo articolo la centrale via Andrea Fantoni di Rovetta.

Il sindaco di Rovetta Mauro Marinoni spiega: “Sino a qualche giorno fa avevo qualche perplessità sull’efficacia degli interventi di igienizzazione esterna. Ho visto peraltro che tale tipo di operazioni sono state attuate in paesi della zona rossa in provincia di Lodi. Anche ieri a Codogno per esempio. Ho fatto pertanto un approfondimento dell’efficacia di tale tipo di interventi. Fermo restando che per bloccare il virus serve rispettare le indicazioni igienico-sanitarie e la distanza fra le persone, anche interventi di questo tipo possono avere la loro efficacia. A Rovetta abbiamo la fortuna di avere un operatore abilitato per queste operazioni (Ditta Benzoni Kevin) e lui stesso si è offerto di fare un intervento nelle vie principali del paese. Ci è sembrato pertanto opportuno dar corso a quest’operazione che potrebbe anche essere ripetuta più avanti. In quest’ambito da segnalare che martedì 17 provvederemo a sanificare tutte le scuole, gli asili, la biblioteca, il palazzo comunale e gli uffici dell’Unione dei Comuni della Presolana”.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 13 03 2020
Il “grazie speciale” dell’amministrazione comunale di Clusone