Home Notizie Emergenza Covid, sul web nasce “Albino nel Cuore”

Emergenza Covid, sul web nasce “Albino nel Cuore”

Si chiama “Albino nel Cuore”: uno spazio sul web a disposizione dei cittadini di Albino nelle settimane dell’emergenza Coronavirus. Un luogo virtuale dove condividere informazioni utili e fare rete.

«L’epidemia Covid-19 ha colpito in maniera drammatica anche la comunità di Albino – sottolineano i promotori -. Molti congiunti, parenti, amici sono stati portati via da un nemico invisibile. Molti concittadini stanno soffrendo, e le persone più deboli hanno bisogno di aiuto, conforto, sostegno. Da questi bisogni è nata la volontà, da parte di alcuni cittadini di Albino, di mettere a disposizione un “luogo”, sulla rete, a beneficio della comunità. Da questa idea è nata la Pagina Facebook Albino nel cuore e pochi giorni dopo il sito internet www.albinonelcuore.it, una piattaforma aperta a tutti i rappresentanti delle
Istituzioni, le associazioni del territorio, i cittadini che si rendono disponibili, affinché possano avere uno spazio di condivisione dove promuovere informazioni importanti di carattere generale e locale, servizi e supporto ai cittadini di Albino».

Lo scopo è quello di stimolare la collaborazione e riattivare reti sociali anche stando a casa. «La comunità di Albino, con le sue frazioni, è ricca di reti associative (dal sociale, alla cultura, alle associazioni sportive, oratori, parrocchie e tanto tanto altro) capaci di dare un contributo per superare questo periodo drammatico. Già diverse realtà, locali e non, si sono attivate, segnalando iniziative specifiche».

I cittadini che vogliono collaborare, condividere iniziative possono inviare le loro proposte,
riflessioni e progetti per e-mail a info@albinonelcuore.it oppure condividerle direttamente
sul Gruppo Facebook Albino nel cuore – Emergenza Covid. «Grazie a questa iniziativa, oggi, i cittadini albinesi e non solo hanno a disposizione un luogo strutturato per argomenti dove poter reperire informazioni di pubblica utilità».

Per tutte le informazioni di carattere ufficiale e relativi aggiornamenti il riferimento principale – sottolineano i promotori – rimane il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile del Comune di Albino (www.albino.it). Per essere sempre informati sui comunicati ufficiali del Comune di Albino e della Protezione civile è disponibile anche l’app LibraRisk (scaricabile da App Store e Play Store).

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here