Notizie

Negozi e supermercati chiusi a Pasqua e Pasquetta? Solo a Nembro

A Nembro tutte le attività commerciali (alimentari compresi) rimarranno chiuse nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Claudio Cancelli.

Il provvedimento lascia comunque aperta la possibilità di ordinazione con consegna esclusivamente a domicilio. Sono escluse dalle misure farmacie, parafarmacie ed edicole. L’ordinanza, infatti, stabilisce “la chiusura per domenica 12 aprile 2020 (Santa Pasqua) e lunedì 13 aprile 2020 (Lunedì dell’Angelo) di tutti gli esercizi commerciali con la sola deroga a favore di rivendite di giornali, farmacie e parafarmacie e fatta salva, nel rispetto della vigente legislazione emergenziale, la sola vendita a domicilio, esclusivamente mediante la prenotazione on-line o telefonica e non presso l’esercizio commerciale, dei generi alimentari e di beni di prima necessità”. Qui il link al documento.

Ieri ha generato qualche incomprensione un vademecum della Polizia locale dell’Unione dei Comuni “Insieme sul Serio” (di cui fa parte anche Nembro) secondo cui «tutte le attività commerciali (compreso il settore alimentare) con eccezione delle farmacie e delle edicole» avrebbero dovuto rimanere chiuse. Quel punto, in realtà, riguardava solo il Comune di Nembro e non gli altri paesi, dove negozi e supermercati potranno aprire (salvo che altre amministrazioni intervengano con ordinanze).

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Da due aziende 100 mila euro per l’emergenza in Val Camonica e nell’Alto Sebino
Tablet in dono alle case di riposo bergamasche