Notizie

Clusone, addio a Bernardo Balduzzi

Sarà celebrato domani mattina (lunedì 4 maggio) alle ore 11, presso la chiesa della Crocetta di Clusone (in forma riservata e nel rispetto delle norme previste dal DPCM per la fase 2), il funerale di Bernardo (“Bernardì, Ol Trunì”) Balduzzi.

Aveva 89 anni. La sua vita era divisa tra lavoro e famiglia. Era stato principalmente un allevatore e agricoltore. Per arrotondare aveva svolto anche lavori boschivi. Era stato uno dei primi in Alta Valle Seriana a equipaggiarsi con un trattore attrezzato per il sollevamento e il trasporto del legname. Per circa 20 anni, tra gli anni ’80 e i primi anni del 2000, era stato gestore del ristorante e pensione San Marco (in piazza della Rocca a Clusone, principale ritrovo dei contadini che frequentavano il mercato del lunedì).

Amava tutti gli sport. Aveva seguito le figlie nelle loro discipline. Era sempre interessato anche a tutti i risultati dei numerosi nipoti.

Dalla moglie Antonietta, scomparsa da 12 anni, aveva avuto 7 figlie (Margherita, Giovanna, Marisa, Elisa, Lidia, Laura e Anna), a cui hanno fatto seguito 20 nipoti e 6 pronipoti. La sua famiglia avrebbe dovuto riunirsi proprio in occasione del suo 90esimo compleanno il prossimo 26 maggio.

Si è spento ieri pomeriggio presso l’Istituto Palazzolo dove era stato ricoverato mercoledì pomeriggio. Era risultato negativo al tampone.

Condividi su:

Continua a leggere

Lutto nel mondo della cooperazione bergamasca
Coronavirus in Lombardia, i dati al 3 maggio