Notizie

Oltre 10.000 euro per Rogno da Clavesana

Amicizia e solidarietà: sono le basi di un gemellaggio, tipologia di rapporto che spesso non si ferma a cerimonie e parole, ma è in grado di produrre gesti di grande valore.

Nell’elenco dei migliori esempi può entrare a pieno titolo il sostegno economico che il Comune di Clavesana (CN) ha assegnato nei giorni scorsi al Comune di Rogno: 10240 euro raccolti attraverso il coinvolgimento di cittadini (meno di mille persone vivono nel paese cuneese, 825) aziende e dell’amministrazione comunale.

Grande l’emozione del sindaco Cristian Molinari quando ha ricevuto la bella notizia direttamente dal collega Luigi Gallo.

“Due comunità – afferma Molinari – unite da ormai 25 anni, da quando i nostri volontari prestarono loro aiuto dopo l’alluvione che li colpì duramente causando distruzione e morte. Due comunità unite da 23 anni in gemellaggio, due gruppi alpini anch’essi gemellati, due terre unite anche dal progetto panchine giganti ideate dal cittadino di Clavesana Chris Bangle. E tante persone che in questi anni hanno strutturato vere amicizie. A Loro deve arrivare il nostro più sentito grazie di cuore!”

Dalla delibera di giunta di Clavesana “(…) di destinare la somma complessiva di €. 10.240,00 corrispondenti alle donazioni raccolte, oltre ad una somma stanziata direttamente da questo comune, al comune di Rogno finalizzata ad effettuare test sierologici su base volontaria ed all’acquisto di mascherine ed altri DPI per la popolazione e per la sanificazione delle scuole dell’infanzia e delle altre scuole in relazione all’emergenza relativa alla diffusione del virus COVID-19. (…)”

Condividi su:

Continua a leggere

La storia di un medico con il suo camper a Valcanale
Navigazione Lago d’Iseo aggiorna norme anti-contagio COVID-19