Home Notizie Clusone, recuperata una mucca gravida con l’elicottero

Clusone, recuperata una mucca gravida con l’elicottero

Particolare intervento per i Vigili del fuoco nella zona del Monte San Lucio. Richiesto anche il supporto dell’elicottero dei pompieri con cui è stata recuperato un bovino finito in una zona impervia da cui non riusciva più a tornare da solo. 

L’animale faceva parte di una mandria che ieri sera si trovava nella zona di Pianone. Le mucche, a causa di un forte temporale, sono scappate cercando riparo in una zona boschiva. Gli animali appartengono a un allevatore con un ricovero per gli animali a Clusone, nei pressi del confine con Rovetta.

Il velivolo dei Vigili del fuoco impiegato nelle operazioni di recupero è giunto da Bologna. Prima del trasporto aereo l’animale è stato sedato. 

La mucca è stata portata in un prato in località La Spessa. L’episodio ha richiamato una folla di curiosi tra cui anche diversi bambini.

Dove era finito l’animale

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Clusone. Presente anche un veterinario. L’intervento si è concluso intorno alle ore 20.

La mucca era gravida. Era finita in una zona boschiva impervia nei pressi della località Beur. Purtroppo l’animale non è sopravvissuto, è morto una ventina di minuti dopo il recupero.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here