FeaturedNotizie

Riapertura del Passo del Vivione, l’attesa continua

Si fa ancora attendere l’apertura del Passo del Vivione: si sale da Schilpario fino al rifugio, ma persistono problematiche sul lato bresciano. Già l’estate scorsa il transito non era stato riaperto.

“Il Passo del Vivione per la Valle di Scalve – afferma il sindaco di Schilpario Marco Pizio – rappresenta un’importante occasione turistica. Lo abbiamo visto anche durante lo scorso fine settimana, quando numerosi motociclisti sono arrivati con l’intento di transitarvi. La scorsa settimana ho intrattenuto rapporti con i funzionari della Provincia di Bergamo e con il Presidente. Abbiamo fatto i salti mortali per aprilo sul versante  bergamasco. Purtroppo, come una doccia fredda, è arrivata la notizia che sul settore bresciano ci sono ancora problematiche di tipo istituzionale (sembra si tratti di una questione di rapporti tra enti). Per questo la situazione è ancora fonte di preoccupazione ed alimenta la nostra delusione”.

“Già sapevamo di non potere contare sul transito di stranieri per via delle note vicende legate al Coronavirus – prosegue Pizio -, ma puntavamo almeno sui motociclisti lombardi e del nord Italia. In effetti non hanno tardato a presentarsi, ma purtroppo non possiamo sfruttare quello che rappresenta il Passo. Per questo farei un appello a tutte le istituzioni: non dimenticatevi di questa situazione, per noi è importante. Usciamo inoltre da un periodo difficile, anche dal punto di vista economico, per questo contavamo molto sulle ricadute positive dettate dalla riapertura di questa infrastruttura”. 

Condividi su:

Continua a leggere

Centri per l’impiego, dall’8 giugno riapertura su appuntamento
Cento persone controllate nella zona di Seriate, 2 arresti