Notizie

Non ancora fuori pericolo la bambina che ha rischiato di annegare a Pisogne

Non è ancora fuori pericolo la bambina ricoverata ieri all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo aver rischiato di annegare nelle acque del lago d’Iseo, a Pisogne. Le condizioni della bambina, 10 anni, di origine senegalese e residente a Costa Volpino, sono  stazionarie.

Ad aggiornare sulle sue condizioni, su Facebook, è stato il sindaco di Pisogne, Federico Laini. «Ho sentito il padre della bambina che ha rischiato di annegare ieri in Darsena – scrive Laini -. È stazionaria, non ancora fuori pericolo, ma tutti ci auguriamo che possa dimostrare anche in queste ore la forza che ha dimostrato nel riprendersi dopo vari minuti di massaggio cardiaco. Appena ho novità, spero con tutto il cuore positive, vi aggiorno.
Intanto un grazie immenso al ragazzo giovanissimo che è riuscito a trovarla e portarla a riva, avremo modo di dimostrare riconoscenza per un atto cosi importante».

La bambina stava facendo il bagno con alcuni amichetti quando non è più riemersa dall’acqua. Alcune persone, richiamate dalle urla degli altri bambini, si sono subito tuffate per cercarla. Poco dopo è stata riportata a riva: era in arresto cardiaco. Poi il cuore ha ricominciato a battere, seppur debolmente. È stata poi trasportata al Papa Giovanni di Bergamo e ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica in condizioni gravi.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Casa della serenità Lovere, un concorso per l’ampliamento
Coronavirus in Lombardia, i dati del 27 luglio