Home Notizie Soccorso alpino in azione a Colzate, Vilminore, Valgoglio e Selvino

Soccorso alpino in azione a Colzate, Vilminore, Valgoglio e Selvino

Un’altra giornata di interventi oggi per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Il primo intorno alle 11:00 a Colzate, per un uomo di 62 anni caduto con la mountain bike. Attivata la stazione di Media Valle, sul posto anche l’elisoccorso da Bergamo.

Poco dopo le 13:00 a Vilminore di Scalve, al Pian del Gleno, una donna di 53 anni è caduta; i tecnici della stazione di Schilpario sono saliti per il recupero con la barella, nel frattempo è arrivato l’elicottero di Como.

Verso le 15:00, a Valgoglio, un uomo di 31 anni si è fatto male nei pressi della capanna Lago Nero. La squadra di Valbondione lo ha raggiunto, grazie alla funivia messa a disposizione dall’Enel; lo hanno caricato sulla barella portantina e trasportato a valle, poi è rientrato in modo autonomo.

Alle 15:30 a Selvino, una donna di 74 anni è caduta e ha riportato la frattura scomposta di una caviglia. Sul posto ancora i tecnici del Cnsas con i sanitari del 118, la paziente è stata immobilizzata e portata dove attendeva l’ambulanza.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here