Notizie

Strada per il Pora, intesa tra Comuni e Provincia per la manutenzione

Incontro dedicato alla strada per il Monte Pora, questa mattina (martedì 28 luglio) a Castione della Presolana. Sul tavolo, soprattutto, la questione manutenzione.

Alla riunione hanno partecipato i dei Comuni “proprietari” del Pora (Angolo Terme, Castione, Onore, Rogno e Songavazzo), il presidente della Provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli e il consigliere provinciale delegato allo Sviluppo, Grandi opere e Infrastrutture Mauro Bonomelli.

«La strada è comunale: per 7 km sul territorio di Castione, per un km di Angolo Terme. La nostra proposta era che diventasse provinciale – spiega il sindaco di Castione, Angelo Migliorati -. Il presidente Gafforelli ha fatto presente che per motivi tecnici e, soprattutto, economici la Provincia è impossibilitata a farsi carico della strada».

Gafforelli ha però proposto un’altra soluzione: «Verrà sottoscritta con il Comune di Castione della Presolana una convenzione con cui la Provincia s’impegna per i prossimi anni a versare una cifra significativa per la manutenzione della strada – aggiunge Migliorati -. Questo ci consente di programmare gli interventi e di procedere al rinnovo delle convenzioni con Irta, la società degli impianti del Monte Pora».

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati del 28 luglio
Rimborsi per trasporti e palestre, le novità del Decreto Rilancio