Notizie

Ripresa dei contagi, salta la Sagra della patata di Rovetta

Era una delle poche manifestazioni che Amministrazione comunale di Rovetta e Pro loco avevano deciso comunque di organizzare in questa estate così diversa dalle altre. Ma, alla fine, la Sagra della Patata non si svolgerà. Lo ha comunicato oggi (sabato 29 agosto) il sindaco Mauro Marinoni sulla pagina Facebook del Comune.

«Ci dispiace dover comunicare la decisione assunta dal Comitato organizzatore, circa l’annullamento della Sagra della Patata – scrive il primo cittadino -. L’Amministrazione comunale ha peraltro chiesto espressamente tale intervento. Sappiamo quanto sia importante la ripresa delle attività, ed il ritorno alla vita normale, ma non possiamo non prendere atto di una ripresa dei contagi e della responsabilità che abbiamo nei confronti di tutti i volontari e tutti i partecipanti alla festa. Non possiamo in alcun modo rischiare che una iniziativa così bella, possa creare delle problematiche sanitarie, tra l’altro in un momento delicato, caratterizzato dalla riapertura delle scuole. La Pro Loco e l’Assessorato al Turismo rinviano l’appuntamento al prossimo anno. Se la situazione migliorerà, questo autunno potremo dar corso ad altre iniziative».

Il messaggio è accompagnato da un volantino. Si legge: «Tenuto conto della diffusione dei contagi e focolai Covid di questi ultimi giorni anche nella nostra nazione, della proroga delle disposizioni sanitarie, e dei vincoli imposti dall’ultimo decreto del Ministero della Salute, al fine di non creare situazioni che possano essere occasione di aumento del contagio, per il possibile venir meno del necessario distanziamento fra le persone, il Comitato organizzatore, a cui partecipano la Pro loco e l’Amministrazione comunale, ha deciso di annullare la Festa della patata, programmata per il 12 e 13 settembre».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di sabato 29 agosto
Altro Sebino, 100 mila euro per le imprese commerciali