Notizie

Pradalunga, un arresto per droga

Gli agenti del Corpo di Polizia Locale Unione Insieme sul Serio questa mattina (lunedì 26 ottobre) hanno concluso l’operazione denominata “Maglia rosa”. 

Dopo la segnalazione di un soggetto intento allo spaccio in sella a una bicicletta lungo la pista ciclabile della Valle Seriana, ai controlli delle settimane scorse era sempre riuscito a sottrarsi guadagnandosi il nomignolo di “maglia rosa” per le sua velocità sui pedali. 

A seguito di un’attenta attività di indagine gli episodi sono stati ricollegati a un soggetto di 35 anni originario del Marocco, irregolare sul territorio italiano e già noto alle forze dell’ordine. 

Questa mattina, alle 7, gli agenti di polizia locale hanno provveduto alla perquisizione dell’abitazione a Pradalunga, non senza difficoltà in quanto per entrare in casa è stato necessario ricorrere all’abbattimento della porta blindata. All’interno, con l’unità cinofila al seguito, sono state individuate tracce di sostanze all’interno del wc. Smontati gabinetto e lavandino, sono stati recuperati 60 grammi di cocaina. All’interno dell’abitazione è stata trovata anche una donna irregolare sul territorio italiano.

Per la donna è scattato il rimpatrio, mentre il 35enne è stato portato presso la casa circondariale di Bergamo in attesa dell’udienza. Su di lui pende l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. L’uomo era già stato in carcere e anche protagonista di un’evasione nel 2017.

Condividi su:

Continua a leggere

Liberato un cucciolo di capriolo caduto in condotto sotterraneo
Il villaggio che educa, Mane Nobiscum