Home Notizie Val Vertova, si va verso il numero chiuso

Val Vertova, si va verso il numero chiuso

È trascorsa un’altra estate difficile per la Val Vertova. Nonostante il coronavirus e gli appelli del sindaco di Vertova Orlando Gualdi a non frequentare il posto, migliaia di turisti ed escursionisti hanno preso d’assalto la perla naturalistica della Val Seriana. Ora però la stagione più complicata è archiviata e si guarda avanti.

«Ci siamo già messi in moto per l’anno prossimo, in modo da non farci trovare impreparati – osserva il sindaco di Vertova -. Abbiamo costituito una commissione proprio con questo obiettivo. Sarà presieduta da Elio Paganessi, consigliere comunale delegato alla gestione e allo sviluppo della Val Vertova. Abbiamo coinvolto anche il capogruppo di minoranza Marco Donini. Il lavoro da fare è tanto e bisogna cominciare da subito».

La strada di accesso alla Val Vertova

Sul tavolo ci sono già le prime idee. «Ad esempio, siamo intenzionati a contingentare le persone che potranno andare in Val Vertova – prosegue Gualdi -. Pensiamo di mettere un limite a 1000 o 1200 persone. Abbiamo inoltre in corso i lavori per istituire nuovi parcheggi. Nel frattempo, è iniziato il secondo lotto per la sistemazione della strada d’accesso. L’intervento dovrebbe concludersi prima di Natale e finalmente avremo l’intera strada messa in sicurezza».

Il video con l’intervista al sindaco Orlando Gualdi:

7 COMMENTI

  1. Azz dopo des fète ià capit che l’era Polènta!😲🥳
    Per preservare un tal sito, é unica soluzione il contingentamento e regole ferree, in taluni tempi dell’anno. L’importante sia organizzato col cervello e non col lato b. Ciò comporterà degli investimenti, non pensate solo di basarvi sul volontariato, l’é mia ase…

    • Pòta Pastùr ormai sono tanto abituati a pagare per tutto, che si offrono spontaneamente di farlo.🐏 🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑🐑 🐕 Come se fosse cosa normale…

  2. No no, 2€ si potrebbero far paghare per il lido sul Serio in località Cà di Lömaghe 🤽‍♂️🏊‍♂️ a Vertova, per la Valle Vertova ci vogliono almeno 5€. 🤣🤗

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here