FeaturedNotizie

Consegne a domicilio, asporto e cesti natalizi: Promoserio in aiuto alle attività del territorio

In Val Seriana, la seconda ondata, dal punto di vista sanitario, sta colpendo meno drammaticamente della prima. La chiusura di tante per cercare di limitare i contagi rischia però di creare ancora grosse difficoltà dal punto di vista economico. Per questo Promoserio si è fatta carico di promuovere e sostenere una rete di delivery per le attività gastronomiche dell’area, e favorire il ripristino di un commercio altrimenti destinato a soffrire a poca distanza dalla tiepida ripresa della scorsa estate.

Così, l’agenzia di promozione della Val Seriana e Val di Scalve ha raccolto in una pagina del blog del proprio portale (https://www.valseriana.eu/blog/delivery-e-asporto-in-valseriana-e-val-di-scalve/) le iniziative di consegne a domicilio e asporto che negozi, ristoranti, pizzerie, aziende agricole del territorio hanno messo in moto.

«Molti operatori del territorio – spiega Maurizio Forchini, presidente di Promoserio – si sono organizzati per garantire il servizio di consegne a domicilio e asporto, perché sanno che un buon pranzo, una pizza fumante e un dolce possono aiutare a tenere alto l’umore. Un modo per farsi sentire vicini e permettere di scoprire il gusto genuino dei prodotti a km0. Così, pensiamo di poter aiutare il settore più colpito in questo momento, la ristorazione, ma soprattutto promuovere la vendita di prodotti locali».

Sono 57 al momento gli operatori presenti sul sito di Promoserio: ristoranti, pizzerie, agriturismi e pasticcerie, ma anche produttori di birra, formaggi, salumi.

«È nostra intenzione continuare a promuovere la produzione gastronomica locale, e soprattutto veicolarla come testimonial della qualità dell’accoglienza di questi territori. Anche per questo – continua Forchini -, in abbinata al progetto delivery, abbiamo studiato e lanciato l’idea dei cesti natalizi delle magnifiche valli, permettendo a chiunque di regalare per le prossime feste i sapori Seriani e Scalvini».

I cesti racchiudono il gusto della tradizione e della cultura enogastronomica locale. Formaggi, salumi, prodotti a base di mais, vini, miele e marmellate, paste ripiene rappresentano le possibilità di scelta che Promoserio e i produttori aderenti mettono a disposizione.

I cesti si possono prenotare, “confezionare” e acquistare sulla piattaforma online di Promoserio a questo link: https://bit.ly/vendita_cesti_di_Natale_sapori

Condividi su:

Continua a leggere

Ospedali ASST Bergamo Est, il punto sui pazienti Covid ricoverati
«Non sempre è necessario lo sportello, tanti servizi anche con i Postamat»