Notizie

Coronavirus ad Albino, l’aggiornamento del sindaco

Nuovo aggiornamento, da parte del sindaco di Albino Fabio Terzi, sulla situazione coronavirus. Come avviene ormai da alcune settimane, il primo cittadino fornisce i numeri relativi all’evoluzione della pandemia sul territorio del comune.

Terzi, ancora una volta, inquadra la situazione alla luce dell’ultimo confronto fra i sindaci e l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo. «La nostra Provincia – scrive il primo cittadino sul sito del Comune – continua a presentare numeri decisamente contenuti rispetto alle altre province lombarde, anzi si registra un visibile rallentamento della curva dei contagi, confermando ancora una volta l’efficacia delle misure di contenimento fino ad ora adottate. Al momento nella bergamasca si registrano poco meno di 3.800 casi positivi, con una maggiore concentrazione nei comuni della bassa dove però la curva epidemiologica ha dimostrato un certo rallentamento».

Il sindaco di Albino fa poi riferimento al nostro territorio. «La Bassa Val Seriana si conferma una delle aree più sotto controllo registrando la cifra contenuta di soli 69 nuovi casi positivi ogni 100.000 abitanti. Ad Albino, alla fine della terza settimana di novembre, il numero complessivo dei casi positivi era di 19, ovvero 5 in meno rispetto alla seconda settimana. Questo vuol dire che il numero dei nuovi casi positivi è stato inferiore rispetto al numero di chi è guarito o si è negativizzato. Numeri davvero ben lontani da quelli che hanno caratterizzato il tragico mese di marzo, numeri che ci fanno ben sperare e guardare con fiducia e sicurezza al futuro immediato».

Infine, la conclusione: «Ringraziando ancora tutti voi miei concittadini per il senso di responsabilità e lo spirito civico che state confermando anche durante questa seconda ondata, vi invito ad avere ancora un po’ di pazienza e a continuare a tenere alta la guardia rispettando le norme e le buone pratiche anti Covid che da tempo ormai ben conosciamo tutti».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Coronavirus, i dati delle scuole bergamasche
Dai boschi dell’alta Val Seriana riscaldamento per le scuole