FeaturedNotizie

Da Milano alla Val Seriana: il video che racconta la Lombardia in 30 secondi

Da piazza Duomo al pizzo Recastello passando (letteralmente, verrebbe da dire) per l’Orologio Fanzago. Un viaggio di 30 secondi attraverso la Lombardia apprezzato anche in Regione. Lo ha realizzato Luca Bassanelli, giovane videomaker originario di Clusone (di lui avevamo già scritto qui).

Il video ha partecipato al bando Ciak Lombardia. Un’iniziativa per selezionare progetti audiovisivi che valorizzassero la nostra regione. E, alla fine, ha ottenuto un risultato di tutto rispetto. «Su circa 180 lavori presentanti, il mio si è posizionato al quattordicesimo posto in graduatoria. Sono contento di questo piazzamento, anche perché ho incentrato la maggior parte del progetto su Bergamo e la sua provincia».

In effetti, il video parte dalla città, ma poi punta in alto. «Ho voluto impostare il lavoro come un viaggio che dal cuore della Lombardia, piazza Duomo a Milano, si sposta verso Bergamo e le sue valli. Ci sono Città Alta, una cantina di Scanzo, il lago d’Iseo, Clusone, il monte Blum e la vetta del Recastello con lo sfondo del lago del Barbellino».

Qui l’intervista a Luca Bassanelli (negli ultimi 30 secondi potete vedere per intero il suo video):

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Dalla provincia di Bergamo 730 posti letto per i pazienti Covid lombardi 
Anche quest’anno torna il Free Skipass