FeaturedNotizie

Piario, iniziati i lavori al municipio

Con l’allestimento del cantiere sono iniziati a Piario i lavori per la riqualificazione del municipio. Un intervento da 150 mila euro, interamente coperto grazie a contributi regionali.

«Cominceremo dal tetto, che sarà completamente rifatto – spiega il sindaco, Pietro Visini -. L’edificio risate al 1973 e di conseguenza  c’è bisogno di una nuova copertura secondo i criteri più recenti, come la linea vita. Saranno poi sostituite tutte le tegole ormai inadeguate».

I lavori hanno come obiettivo anche il risparmio energetico. «Verrà abbassato il soffitto della sala consiliare e della biblioteca – prosegue Visini -. È inoltre prevista la sostituzione di tutti gli infissi e il rifacimento dell’impianto d’illuminazione che diventerà a led. In questo modo pensiamo di abbattere le spese di gestione».

Tra gli interventi in programma anche il rifacimento dei bagni e la realizzazione di un servizio per le persone con disabilità, che al momento manca. «L’investimento è coperto con i 100 mila euro che il Comune ha ricevuto dal Piano Lombardia – aggiunge  il sindaco -. Altri 50 mila euro arrivano da un bando regionale». I lavori dovrebbero concludersi nell’arco di tre mesi.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 18 11 2020
Coronavirus, i dati aggiornati al 18 novembre