Notizie

Benedetto un nuovo mezzo della Protezione Civile Valgandino

Nell’ambito delle celebrazioni per Santa Barbara questa mattina a Gandino è stato benedetto un nuovo mezzo della Protezione Civile Valgandino. Assegnata dalla Pro Loco una benemerenza.

I volontari in divisa della Squadra Antincendio Boschivo Protezione Civile Valgandino si sono ritrovati in Basilica per la Messa festiva, presieduta dal parroco don Innocente Chiodi, ricordando anche i volontari defunti. Al termine della celebrazione si è tenuto in chiesa, anche per rispettare al meglio l’opportuno distanziamento dei presenti, un momento ufficiale, durante il quale il presidente Giuseppe Castelli ha ringraziato tutti per la collaborazione e la dedizione di questi mesi, con particolare citazione per i Comuni di Gandino, Leffe, Casnigo, Cazzano S.Andrea e Peia, Provincia e Comunità Montana che hanno contribuito all’acquisto del nuovo mezzo Toyota Pick Up con dotazioni d’avanguardia.

Alla Protezione Civile Valgandino la Pro Loco Gandino, per mano del presidente Lorenzo Aresi, ha consegnato una benemerenza ufficiale a ricordo di questo anno tanto complicato. Sotto una pioggia battente si sono poi svolti sul sagrato la benedizione ed il taglio del nastro per il nuovo mezzo. Presenti fra gli altri i sindaci di Gandino e Leffe, Elio Castelli e Marco Gallizioli, la delegata della Protezione Civile della Provincia, Laura Corno ed il capo distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Gazzaniga, Manuelo Chiodi (qui un articolo sul prossimo avvicendamento presso la stazione dei volontari di Gazzaniga).

 

Condividi su:

Continua a leggere

Nevicate: cosa dice il bollettino neve e valanghe
Clusone, ritoccati gli orari della ztl in centro