Soccorsi in azione nel pomeriggio di oggi, martedì 4 maggio, a Leffe. L’allarme è scattato in seguito a un infortunio sul lavoro.
L’episodio si è verificato in una ditta di via Stadio. Coinvolto un uomo di 41 anni, di origine rumena e residente a Fiorano al Serio. Da una prima ricostruzione, sembra stesse eseguendo delle operazioni di pulizia su un macchinario per la lavorazione del tessuto non tessuto quando, per cause imprecisate, sarebbe rimasto incastrato con un braccio nei rulli.
L’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato sul posto l’elisoccorso di Bergamo, insieme all’automedica e a un’ambulanza della Croce Rossa della Val Gandino. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dov’è giunto in codice rosso. Non sarebbe in pericolo di vita, ma preoccupano le condizioni del braccio. I medici potrebbero essere costretti all’amputazione.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Clusone e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute di Bergamo.