FeaturedNotizie

Scuola d’estate, al “Valle Seriana” di Gazzaniga partono otto progetti

Il “Piano estate” decolla all’Istituto “Valle Seriana” di Gazzaniga. Con ben otto progetti la scuola ha vinto il bando per avere i finanziamenti Pon (Programma operativo nazionale) messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione.

Degli otto progetti, quattro saranno dedicati all’attività motoria, uno sarà rivolto alle competenze digitali, uno all’alfabetizzazione e al potenziamento della lingua italiana per gli alunni stranieri, uno agli strumenti compensativi per gli alunni con disturbi di apprendimento. In più è in programma una summerschool di matematica. Due di questi progetti saranno residenziali e gli alunni vivranno le esperienze proposte per una settimana intera con i loro docenti.

«Abbiamo avuto pochissimo tempo per presentare i progetti, ma grazie al lavoro di alcuni docenti della scuola, sempre attenti ai bisogni degli alunni, siamo riusciti a vincere il bando – spiega Tiziana Cutuli, insegnante del “Valle Seriana” -. Partiremo subito con quattro progetti che si svolgeranno tra giugno e luglio 2021, gli altri partiranno da settembre 2021 per concludersi entro l’anno solare. È un’opportunità unica per i ragazzi: potranno beneficiare di azioni che rinforzano le loro competenze, ma soprattutto potranno riacquistare la socialità persa in questo lungo anno e mezzo di chiusura dovuto alla pandemia, il tutto completamente a carico della scuola».

Condividi su:

Continua a leggere

Chiuse altre due passerelle sulla ciclabile della Val Seriana
Racconti di Ieri, come si presentava l’area del sagrato della Basilica di Clusone