FeaturedNotizie

Valseriana Marathon, s’impongono Diego Arias Cuervo e Claudia Peretti

Mtb. Si è presentato solo al traguardo al Centro Saletti di Nembro il vincitore della quarta edizione della Valseriana Marathon: il colombiano Diego Arias Cuervo (medaglia di bronzo 4 anni fa) solo già al gran premio della montagna al Poieto.

“Sono contentissimo, ho trovato tanta gente che faceva il tifo sul percorso, questo mi ha dato grinta per continuare a spingere sui pedali perché la salita era veramente bestiale”: ha detto il vincitore.

A seguire il bergamasco Johnny Cattaneo, secondo come due anni fa. “Il podio era l’obiettivo di oggi – ha detto Cattaneo -, sono partiti forte e sapevo che c’era da tenere bene un’ora e mezza”.

Terzo Daniele Mensi, vincitore dell’edizione 2019, provato anche da un recente intervento. “Sono contento di questo podio – ha affermato Mensi -, ci tenevo a fare bene. Sono comunque contento”.

Prima fra le donne, in 2 ore e 38, Claudia Peretti, quinta nel 2019. “Sono davvero contenta – ha affermato Peretti -, quest’anno ho avuto una rivincita, la salita quest’anno veramente non lasciava respirare, ma il percorso mi è piaciuto davvero tanto”.

Seconda Valentina Garattini. “Sono molto contenta – ha detto Garattini -, ho provato in settimana la gara, mi è piaciuta e ho deciso di farla. Una gara dura con discese divertenti”.

Sul terzo gradino del podio Martina Guerrera, stessa posizione del 2019. “Sono molto contenta di essere riuscita ad arrivare terza, non lo pensavo. Una bella gara, dura, ma divertente. Sa salita si è fatta sentire, sono partita regolare per non scoppiare alla fine”.

Sono circa 200 partecipanti della quarta edizione della Valseriana Marathon, manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Marinelli e da Promoserio che in pochi anni si è conquistata un posto importante nel circuito delle gare italiane di mtb.

Un gara dura, con 1700 metri di dislivello e 37 chilometri di percorso. Le classifiche complete su www.winningtime.it. I commenti dei partecipanti alla partenza.

Condividi su:

Continua a leggere

Arriva da Valgoglio uno dei brani più ascoltati e ballati di quest’estate
Nembro, partita la quarta edizione della Valseriana Marathon