Notizie

Incidente in montagna, perde la vita un uomo di 54 anni

Tragico incidente in montagna, ieri mattina (domenica 12 settembre), sul pizzo Badile Camuno, in territorio di Ceto. Un uomo di 54 anni, Luca Ducoli, ha perso la vita mentre stava effettuando un’arrampicata con alcuni amici.

La tragedia è accaduta poco prima delle 10. Ducoli, istruttore nazionale del Cai sezione di Lovere, con altri due alpinisti, come lui molto esperti, stava arrampicando sulla pareste ovest del pizzo Badile. Era il primo in cordata, quando all’improvviso una porzione di roccia dove c’era un chiodo si è staccata e lo ha fatto precipitare per una decina di metri.

I compagni di arrampicata hanno lanciato l’allarme. Sul posto è arrivato l’elicottero di Areu decollato da Sondrio. I soccorritori hanno provato a rianimare il 54enne, ma non c’è stato più nulla da fare.

Luca Ducoli abitava a Darfo Boario Terme, nella frazione Corna. Lavorava come odontotecnico. Lascia la moglie e quattro figli. Da poco era diventato nonno. Il funerale sarà celebrato domani alle 18 al cimitero di Corna.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Moscato di Scanzo Trail, una sesta edizione da incorniciare
Colere, il nuovo parroco arriva a piedi dalle montagne