Home Notizie Ardesio, nominata la nuova Giunta

Ardesio, nominata la nuova Giunta

A quattro giorni dalle elezioni, Ardesio ha già una nuova Giunta. L’ha nominata questa mattina (venerdì 8 ottobre) il sindaco Yvan Caccia, riconfermato alle amministrative del 3 e 4 ottobre. Ne fanno parte quattro assessori.

Unico candidato in corsa, nei giorni scorsi con la lista “Ardesio per tutti – Insieme si può”  Caccia ha superato il quorum e staccato il biglietto per il suo quarto mandato alla guida del paese. Ad affiancarlo, questa volta, ci sarà però una squadra tutta nuova.

Yvan Caccia

Anzitutto, Simone Bonetti, il più votato con 149 preferenze, nominato vicesindaco. Al presidente di Vivi Ardesio ed ex presidente della Pro loco sono state affidate anche le deleghe a Sport, Turismo, Cultura, Commercio e Comunicazione.

Le due donne che entrano in Giunta sono Simona Giudici e Debora Ongaro. La prima seguirà Istruzione, Politiche giovanili e Famiglia. La seconda i Servizi sociali. Completa la squadra Luca Zucchelli, che sarà assessore alle Frazioni, al Territorio e Patrimonio.

Il sindaco ha tenuto per sé il Bilancio, l’Urbanistica e i Lavori pubblici.

La nuova Amministrazione di Ardesio farà il suo debutto in Consiglio comunale mercoledì 13 ottobre. La seduta d’insediamento è convocata per le 20,30 in municipio. All’ordine del giorno, la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, le comunicazioni sulla nomina degli assessori e del vicesindaco, l’elezione di due commissioni (elettorale e per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari).

Oltre al sindaco e agli assessori, fanno parte del nuovo Consiglio comunale anche Giacomina Zanoletti, Alessandro Zucchelli, Silvio Zanoletti, Antonio DelBono, Chiara Barbeni, Elisa Riccardi, Milena Pezzoli e Daniele Fornoni.