Notizie

Entro il 31 ottobre le candidature per il premio Italia Giovane

Si sono aperte, con la conferenza stampa di ieri (20 ottobre), a Palazzo Lombardia, le candidature del Premio Italia Giovane 2021, alla presenza dell’assessore regionale ai Giovani, allo Sviluppo Città metropolitana e Comunicazione Stefano Bolognini e con la partecipazione del presidente del Comitato promotore del Premio Andrea Chiappetta e di Carlotta Ventura del Comitato d’onore. Vi hanno inoltre preso parte i premiati delle precedenti edizioni, Alessandra Bruni (CFO Pedemontana spa) e Claudio Raimondi (CCO Vodafone Spa).

Giunta alla sua ottava edizione con il titolo ‘Vita nuova, resilienza e ripartenza post Covid’, l’iniziativa, promossa dall’Associazione Giovani per Roma, vuole valorizzare quei partecipanti under 35 che si sono distinti in campo professionale, accademico e personale.

ELEMENTI CHIAVE DEL PREMIO – Gli elementi chiave sono legati alla storia, al percorso svolto, alla dedizione che hanno portato i vincitori a raggiungere grandi risultati. Come un esempio che potrà essere trasferito alle future generazioni.

SCADENZA DOMANDE – Le candidature si chiuderanno il 31 ottobre.

Le iscrizioni devono essere inviate a questo link: https://premioitaliagiovane.it/iscrizione/

La premiazione si svolgerà a Roma il 6 dicembre presso la Luiss Business School. Il comitato d’onore identificherà i 10 premiati sulla base delle candidature che verranno inviate e dalla short list successivamente presentata dal Comitato promotore.

I CRITERI VALUTATIVI DELL’EDIZIONE – In particolare, i premiati dell’ottava edizione dovranno rispondere a criteri valutativi che coprono gli ambiti dell’innovazione, come leva per il progresso, e del capitale immateriale, come capacità di creazione di strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone e delle comunità.

GRANDE ATTENZIONE GIUNTA REGIONALE ALLE NUOVE GENERAZIONI – “Il sostegno di Regione Lombardia al ‘Premio Italia Giovane’ – sottolinea Stefano Bolognini – conferma la grande attenzione della Giunta verso tutto quello che riguarda le nuove generazioni, le loro esigenze, le loro ambizioni, i loro sogni. Un’attenzione che nei mesi passati ci ha portato a organizzare incontri e momenti di confronto con ragazze e ragazzi e che a breve si concretizzerà nella prima legge regionale per i giovani”.

INSIEME PER COSTRUIRE IL FUTURO – “Quest’iniziativa premia e valorizza il lavoro degli under 35 – ha proseguito l’assessore – che si sono distinti in vari campi e che hanno raggiunto significativi obiettivi e traguardi in campo professionale, accademico e personale. Le loro esperienze rappresentano valide testimonianze da condividere e diffondere. Esempi positivi capaci di ‘ispirare’ energie positive nella nostra società, in particolare proprio fra i giovani, che sono il nostro domani. Il loro contagioso entusiasmo è la nostra forza. Per questo Regione continuerà a interagire anche attraverso iniziative di privati come questa, per contribuire a costruire insieme la Lombardia del futuro”.

LO SPIRITO DEL PREMIO TRA TALENTO, QUALITA’ E DEDIZIONE – “Questo premio – ha sottolineato Andrea Chiappetta – non è solo una grande opportunità data ai giovani, ma anche un serbatoio di qualità e talento per raccogliere idee e proposte per il futuro”.

“Lo spirito del premio è proprio quello di trasmettere l’esperienza ai più giovani – ha dichiarato Alessandra Bruni, chief financial officer di Pedemontana spa e vincitrice della prima edizione – testimoniando in prima persona che, impegnandosi con dedizione e perseveranza, si possono raggiungere anche grandi risultati”.

Condividi su:

Continua a leggere

Servizio Civile con Garanzia Giovani: ancora 11 posizioni aperte in provincia di Bergamo
Antenna 2 Sport: GAV Vertova, Carla Tosetti e Fabio Pasini