Notizie

Completata la posa del ponte ciclopedonale tra Gazzaniga e Cene

È stata completata sotto la pioggia la posa del nuovo ponte ciclopedonale tra Cene e Gazzaniga. Nella mattinata di oggi (mercoledì 3 novembre) l’autogru ha collocato anche il secondo troncone sopra il Serio.

Le operazioni erano cominciate ieri con la rimozione del vecchio ponte in legno e la posa del primo troncone in acciaio, della lunghezza di 38 metri, nel tratto più vicino a Gazzaniga. Oggi è stata collocata anche la seconda metà, lunga 31 metri. Il peso complessivo del nuovo ponte è di circa 60 tonnellate.

Il cantiere, aperto la scorsa settimana, è stato allestito sul ponte della provinciale 40 bis, chiuso proprio per permettere l’intervento. I primi giorni sono serviti ad assemblare la nuova passerella in acciaio, costruita nei mesi scorsi in officina. Ora, dopo la posa del nuovo ponte, dovranno essere eseguite le opere di completamento. La nuova passerella ciclopedonale potrà essere percorsa tra qualche settimana.

Per lo smantellamento della passerella in legno, collocata sul ponte della provinciale, è probabile sia necessaria anche tutta la giornata di domani. Il ponte dovrebbe dunque essere riaperto venerdì 5 novembre.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tv sul nuovo digitale terrestre
Riforma sanitaria regionale: il punto su MyRegione