Home Notizie Festeggiati 40 anni per il Corpo Volontari Presolana 

Festeggiati 40 anni per il Corpo Volontari Presolana 

Importante anniversario per il Corpo Volontari Presolana che sabato 13 novembre ha celebrato il 40esimo di fondazione. Dopo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Alessandro, all’esterno sono stati benedetti due nuovi mezzi (attualmente la flotta è composta da 18 veicoli).

A seguire la cena sociale presso l’Hotel Libia con il conferimento di riconoscimenti e premi a volontari per gli anni di servizio e istituzioni vicino all’importante associazione.

I numeri del Cvp continuano a crescere

L’associazione in questo momento ha 205 volontari iscritti e 7 dipendenti. Protezione civile e antincendio boschivo, emergenza-urgenza, soccorso piste, centralino, trasporto di persone, trasferimenti, interventi manutentivi sul territorio, gestione e manutenzione di strutture in montagna: le attività in capo all’associazione sono numerose e in crescita. 

La sede del Cvp a Castione della Presolana

«Gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi – afferma il presidente Fulvio Canova -, nell’ultimo in particolare la nostra associazione ha effettuato più di 4800 servizi e percorso più di 250.000 chilometri, valori che la dicono lunga sull’impegno di volontari e dipendenti. Non finirò mai di dire grazie a tutte le persone che ci danno una mano, in particolare ai nostri volontari».

Il presidente del Cvp Fulvio Canova

Per i quarant’anni dell’associazione presso la sala corsi all’ultimo piano della sede è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Cvp. 

La mostra fotografica