Importante anniversario per il Corpo Volontari Presolana che sabato 13 novembre ha celebrato il 40esimo di fondazione. Dopo la Santa Messa nella chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Alessandro, all’esterno sono stati benedetti due nuovi mezzi (attualmente la flotta è composta da 18 veicoli).
A seguire la cena sociale presso l’Hotel Libia con il conferimento di riconoscimenti e premi a volontari per gli anni di servizio e istituzioni vicino all’importante associazione.
I numeri del Cvp continuano a crescere
L’associazione in questo momento ha 205 volontari iscritti e 7 dipendenti. Protezione civile e antincendio boschivo, emergenza-urgenza, soccorso piste, centralino, trasporto di persone, trasferimenti, interventi manutentivi sul territorio, gestione e manutenzione di strutture in montagna: le attività in capo all’associazione sono numerose e in crescita.

«Gli ultimi due anni sono stati molto impegnativi – afferma il presidente Fulvio Canova -, nell’ultimo in particolare la nostra associazione ha effettuato più di 4800 servizi e percorso più di 250.000 chilometri, valori che la dicono lunga sull’impegno di volontari e dipendenti. Non finirò mai di dire grazie a tutte le persone che ci danno una mano, in particolare ai nostri volontari».

Per i quarant’anni dell’associazione presso la sala corsi all’ultimo piano della sede è stata allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Cvp.
