Notizie

I quarant’anni della Mega Electra di Gandino

Quarant’anni sono un traguardo da festeggiare. Soprattutto se l’anniversario riguarda un’azienda. Così, non si è lasciata sfuggire l’occasione la Mega Electra srl, società di Gandino che opera nel campo dell’impiantistica elettrica e suoi derivati.

L’azienda fu fondata all’inizio degli anni ’80 da Eugenio Spampatti, tuttora alla guida dello staff societario che negli anni ha via via coinvolto nuovi collaboratori, divenuti successivamente parte integrante del board. Si tratta di Danilo Bianchi (entrato in Mega Electra nel 1987), Maurizio Ghilardi (1990), Mirko Spampatti (figlio di Eugenio, 1992), Francesco Paladini (1993) e Paolo Caccia (1994).

«L’esperienza e la professionalità del personale – ha sottolineato Eugenio Spampatti a margine della festa per i quarant’anni – hanno contribuito a creare un gruppo affiatato e affidabile, consentendo alla società di raggiungere elevati standard di qualità. Dalle tradizionali installazioni elettriche siamo riusciti a trasferire competenze ed innovazione ad impiantistiche più complesse, civili ed industriali, legate per esempio ad antifurto, controlli a circuito chiuso, trasmissione dati, rilevazione incendi. L’azienda è molto attenta a domotica e automazione, così come alle crescenti esigenze dettate da nuove tecnologie e fonti di energia rinnovabili. La realizzazione di impianti fotovoltaici è parte integrante della nostra proposta commerciale».

Nel settore pubblico Mega Electra progetta ed esegue impianti per ospedali, case di cura, scuole, municipi, musei e teatri, ma si occupa anche di impianti sportivi e grandi realtà industriali.  «Grande attenzione – aggiunge Spampatti – è posta per la preparazione e la sicurezza delle risorse umane così come per gli elevati standard qualitativi richiesti dalle maggiori certificazioni di qualità».

Alla festa erano presenti dipendenti, familiari, amici e collaboratori. A salutare l’importante anniversario c’erano fra gli altri anche il sindaco di Gandino Elio Castelli, il parroco don Innocente Chiodi, il presidente della Pro Loco Lorenzo Aresi e numerosi rappresentati del volontariato locale, cui da sempre Mega Electra mostra attenzione e tangibile sostegno.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Gandino

Continua a leggere

All’Accademia Carrara attività per persone fragili e con disabilità
Antenna 2 Tg 21 12 2021