Notizie

Fontana: «Frenata dei contagi, la Lombardia resta in zona gialla»

Migliora la situazione Covid in Lombardia. I parametri consentono alla nostra regione di restare un’altra settimana in zona gialla. Lo ha annunciato il governatore Attilio Fontana.

«Si conferma la frenata dei contagi e la Lombardia resta in zona gialla, anche nel consueto monitoraggio settimanale della cabina di regia di Iss e Ministero della Salute – ha scritto il presidente della Regione sulla sua pagina Facebook -. Calano tutti i parametri: incidenza sui 100 mila abitanti si attesta 13,6, sotto la media nazionale che è 15. Scendono anche i livelli di occupazione dei posti letto in terapia intensiva e area medica».

Fontana insiste anche sul cambiamento delle regole attuali. «Ora attendiamo che il Governo accolga le richieste che abbiamo avanzato in sede di Conferenza delle Regioni: eliminare la classificazione in zone e semplificare le quarantene, soprattutto in ambito scolastico, concentrandosi in particolare sui positivi sintomatici. La Lombardia e il Paese intero hanno la necessità di rimettere in moto l’economia e la vita».

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Gli autisti escono dalla quarantena: riparte il trasporto pubblico nelle valli
Una nuova acquisizione per la Scame di Parre