Notizie

A Villa d’Ogna sale l’Irpef (in base al reddito)

Sale l’addizionale Irpef a Villa d’Ogna. Lo ha deciso il Consiglio comunale nell’ultima seduta, dedicata all’approvazione del bilancio di previsione.

L’amministrazione ha deciso di distinguere in base al reddito. L’Irpef, dunque, aumenterà di un punto, dallo 0,5 allo 0,6, per i redditi fino a 28 mila euro e di tre punti, dallo 0,5 allo 0,8, per i redditi dai 28 mila euro in su. «Come tanti Comuni anche il nostro quest’anno ha avuto problemi a rispettare il pareggio di bilancio – spiega la sindaca Angela Bellini -. Nostro malgrado abbiamo dovuto ritoccare l’addizionale Irpef. Non è mai piacevole dover chiedere ai cittadini dei sacrifici. Per garantire i servizi, soprattutto per le persone fragili, abbiamo dovuto prendere questa decisione».

Insieme al bilancio è stato approvato anche il piano per le opere pubbliche. Tra i lavori previsti per il 2022 ci sono la messa in sicurezza dell’incrocio con la provinciale 49 dell’Alta Val Seriana in zona Festi Rasini, la riqualificazione del parcheggio al campo sportivo e la sistemazione del piazzale vicino al ponte sul Serio vicino alla pista ciclabile.

Condividi su:

Continua a leggere

Perturbazioni ancora lontane, in arrivo temperature primaverili
Il ministro Giorgetti in Alta Val Seriana