Notizie

Ardesio, torna la giornata ecologica: si cercano volontari

Continua, purtroppo, la pessima abitudine di abbandonare rifiuti in mezzo alla natura. Per fortuna, in tanti comuni, ci sono volontari pronti a rimboccarsi le maniche per ripulire. Come ad Ardesio, dove anche quest’anno viene proposta la Giornata ecologica.

L’appuntamento, in programma sabato 2 aprile, è promosso dalla Commissione sentieri in collaborazione con l’Amministrazione comunale. «Un anno fa – spiega Simone Bonetti, volontario della Commissione, oltre che vicesindaco – è nato questo gruppo composto da tutte le associazioni del paese che ha come obiettivo la cura dei nostri sentieri e, più in generale, del territorio».

«Ci riuniamo ogni 2 o 3 mesi e cerchiamo di essere anche delle sentinelle rispetto alle tematiche ambientali – prosegue Bonetti -. Abbiamo un gruppo Whatsapp dove segnaliamo tempestivamente eventuali problemi. Quando serve provvediamo anche a interventi di sistemazione. La porta è aperta naturalmente anche a chi non fa parte di associazioni: tutti sono invitati a partecipare».

Tra le iniziative che vengono proposte c’è anche la Giornata ecologica. Il programma di sabato 2 aprile prevede alle 7 il ritrovo presso il municipio, alle 7,30 la consegna dei materiali per la pulizia e la partenza, alle 13,30 il pranzo dei volontari. In caso di maltempo la giornata sarà rimandata al 9 aprile.

Per partecipare bisogna comunicare la propria disponibilità entro giovedì 24 marzo all’ufficio di Vivi Ardesio, negli orari d’apertura oppure scrivendo a info@viviardesio.it o telefonando allo 0346 466265. La sera del 24 marzo alle 21 si terrà una riunione organizzativa per individuare le zone interessate dalla pulizia.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Ardesio

Continua a leggere

Fondi dalla Regione, a Villa d’Ogna una parete per l’arrampicata
Corsa campestre, staffetta tricolore per il Gav Vertova