Notizie

Cazzano, con la “Sagra della cicoria” torna in tavola la tradizione

La tradizione torna in tavola a Cazzano Sant’Andrea. Da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio riparte la “Sagra della Cicoria”, ospitata nel parco di Cà Manì grazie alla sinergia fra “Il Kiosko” e Amministrazione Comunale.

La sagra, che giunge alla decima edizione, nacque nel 2010 grazie ad associazioni e volontari del paese, con allestimento di tavoli e area feste presso la sede del Gruppo Alpini. Si tratta di un appuntamento che valorizza la cucina tipica di un tempo, nella quale la semplicità dei preparati esalta la genuinità degli ingredienti.

Ogni sera, dalle 19, verranno proposti i piatti poveri della tradizione locale a base di cicoria, ma anche casoncelli, grigliata mista e specialità locali con polenta. Non mancherà l’animazione musicale: sabato 30 aprile serata con il dj Jeppy e la band T.N.S., mentre domenica 1° maggio spazio agli evergreen di Paolo Nicoli Music entertrainment.

Un particolare ricordo sarà dedicato a Remo Ceriotti, leader dei Mismountain Boys recentemente scomparso a soli 54 anni, che con il suo gruppo aveva allietato le prime nove edizioni della sagra.

All’interno del parco di Cà Manì, sarà possibile visitare il Museo Etnografico “Il nostro passato”, allestito da Aurora Marinoni con oggetti legati alla storia e al lavoro locali.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 28 04 2022
Bergamo, incendio alla ex Reggiani