Notizie

Il Bepi spiega la canzone “La sirena di Büse de Nés”

“All the young dudes”, il dodicesimo cd del Bepi, è un forziere di belle canzoni, brani che ci stanno accompagnando verso la bella stagione.

Questa settimana siamo stati con il “Rocker di Rovetta” a Ponte Nossa, al “Coston Beach”, per parlare di come il particolare toponimo legato a questa località abbia ricevuto una certa ufficialità grazie a Google Map, ma soprattutto per occuparci della quarta traccia “La sirena di Büse de Nés” (qui gli articoli su BeagleBlüs dol rütAll the young dudes, Miti, Spète sèmperBergamàsch).

«Per prenderla in esame dovremmo andare in un altra bella località “balneare” del nostro territorio (i Büse de Nés appunto) – spiega il Bepi -. E’ un luogo in cui mi è capitato di incontrare, mentre stavo portando a spasso un cane, una bella ragazza di Bergamo in cerca di un po’ di fresco. L’incontro è stato fonte di ispirazione per una canzone “garbatamente erotica”, che non è sfacciata, ma sfumata, in cui ho voluto mettere in evidenza tutto quello che non è stato invece di quello che è stato».

Condividi su:

Continua a leggere

Medaglia di bronzo a Dobbiaco per Davide Negroni
Cade dalla bici: soccorsi a Costa Volpino