Notizie

Il network di Bni al centro del secondo appuntamento del ciclo “Imprese e territorio”

Con l’obiettivo di promuovere la sinergia tra impresa, commercio e turismo, il settore Industry di Promoserio – agenzia di promozione territoriale – prosegue il ciclo di incontri tra aziende e operatori turistici “Imprese e territorio” che ha preso il via ad aprile presso Scame Parre spa. Obiettivo: creare connessioni approfondendo tematiche strettamente legate al mondo dell’imprenditoria in relazione al sistema territoriale e turistico di ValSeriana e Val di Scalve.

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 26 maggio alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Albino, piazza Libertà, 1 con “IL NETWORK BNI – Il nuovo modo di fare Business attraverso il marketing referenziale e reputazionale”.

BNI (Business Network International) è un’organizzazione che unisce più di duecentottantamila imprenditori nel mondo. L’obiettivo del network che opera con “capitoli” territoriali è quello di svolgere un ruolo strategico all’interno del tessuto imprenditoriale della ValSeriana e facilitare quindi l’incontro tra diverse professionalità attraverso il passaparola professionale strutturato, che permette agli imprenditori aderenti di scambiarsi referenze, per incrementare reciprocamente il proprio business e accrescere la propria reputazione tramite la fiducia. Segue cioè la cosiddetta filosofia del “Givers Gain” (colui che dà riceve).

Come spiega Marialuisa Cordone, Executive Director di BNI Bergamo“Il marketing reputazionale è fondamentale per creare sinergie e interconnessioni tra imprenditori e professionisti evoluti e proattivi nel gestire la propria azienda. I criteri fondamentali che caratterizzano le azioni che stiamo sviluppando con BNI sul territorio sono: un approccio innovativo che mette in risalto valori nobili come la coesione, i comportamenti trasparenti e una metodologia di incontro come acceleratore del successo professionale. Nel ruolo di imprenditrice ritengo che BNI, l’organizzazione più grande al mondo di Referral Marketing, sia una concreta opportunità di sviluppo per l’economia anche in ValSeriana”.

“Imprese e Territorio” è l’iniziativa del settore Industry di Promoserio che intende offrire in questo modo un’importante occasione di networking tra le imprese della ValSeriana e Scalve, ma non solo. La finalità è incentivare lo sviluppo di nuove opportunità e stimolare riflessioni, relazioni e partecipazione.

Nel corso degli appuntamenti verranno presentati progetti innovativi per stimolare nuove sinergie e idee lungimiranti utili a rendere il territorio della ValSeriana e Scalve sempre più attrattivo e all’avanguardia.

Dopo gli incontri, previsti a cadenza mensile, è previsto un momento di convivialità con aperitivo.

Partecipazione gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati. Per info e prenotazioni: claudia.manera@promoserio.it – 035.704063

Condividi su:

Continua a leggere

Un tesoro dal Medioevo: i “Libri dei Miracoli” tradotti in Val Gandino
Ardesio, la Val Seriana e la Val di Scalve al Wein Tour di Cattolica