Notizie

Casnigo, per il patrono festa e appuntamenti in centro

Il centro di Casnigo torna ad animarsi per la festa del patrono San Giovanni Battista. L’Amministrazione comunale, insieme a commercianti e associazioni, ha promosso un ricco programma di eventi: visite guidate, arte di strada, intrattenimento, musica e anche sport.

L’appuntamento è per domani, sabato 25 giugno. Dalle 16 si parte con “Segni di Civiltà”, visite guidate nella Casnigo sacra e profana, con ritrovo davanti al fontanone di piazza San Giovanni Battista. Alle 17 è in programma la prima edizione della Corrida di San Giovanni. Si tratta di una dimostrazione podistica: dieci concorrenti percorreranno per dieci volte il giro del paese (670 metri), alla fine di ogni giro l’ultimo verrà eliminato.

Ci saranno anche momenti per bambini e ragazzi: alle 16 le storie Kamishibai per bambini, alle 17 il laboratorio di giocoleria in piazza Bonandrini.

In programma diversi momenti di intrattenimento: l’esposizione di auto e moto d’epoca (dalle 15), la sfilata di moda, gli stand delle associazioni, le foto storiche del gruppo Someanza (ore 21) con contestuale apertura della Biennale di Cultura Fotografica nell’ex chiesa di Santo Spirito. Da non dimenticare l’open day del Civico Corpo Musicale Angelo Guerini ed il laboratorio floreale dalle 16 alle 19. Alle 21 lo spettacolo clou di Rapa Rules, artista di strada che da “clown moderno” proporrà numeri da giocoliere, equilibrista ed acrobata.

Non mancherà un momento religioso con la celebrazione della messa solenne, alle 18  nella chiesa arcipresbiterale.

Gli esercizi commerciali allestiranno aree esterne con proposte enogastronomiche. Un’importante vetrina all’insegna dei prodotti tipici e con incursioni spagnole (paella, tapas, sangria) e macedonia da passeggio, ma anche birra, taglieri, strinù (salamelle), pizza e fritto misto. Tante le promozioni commerciali nei negozi, con sconti e novità.

Info su www.lecinqueterredellavalgandino.it

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Casnigo

Continua a leggere

A spasso per gli alpeggi delle Orobie: 12 escursioni guidate in 4 aree protette
L’Orobie Skyraid raddoppia: parte anche l’Orobie Skyrace