Con l’obiettivo di promuovere la sinergia tra impresa, commercio e turismo, il settore Industry di Promoserio – agenzia di promozione territoriale – prosegue il ciclo di incontri tra aziende e operatori turistici “Imprese e territorio” che ha preso il via ad aprile alla Scame di Parre. L’obiettivo è creare connessioni approfondendo tematiche strettamente legate al mondo dell’imprenditoria in relazione al sistema territoriale di ValSeriana e Val di Scalve.
Il terzo appuntamento, dal tema “Come la finanza incontra l’economia reale”, è in programma mercoledì 29 giugno alle 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Scanzorosciate, in piazza della Costituzione.
Moderatori della serata saranno Andrea Spotti, consulente finanziario patrimoniale Wealth Management di Azimut, e Gianluca Madonna, consigliere Promoserio con delega al settore Industry, che introdurranno gli interventi dei relatori Ivan Zucchelli e Stefano Montrucchio, rispettivamente Specialist corporate Lombardia e Liguria e Responsabile Wealth Management di Azimut Lombardia e Liguria.
Con loro, sarà affrontato il tema della relazione tra finanza ed economia reale che permette di offrire soluzioni a imprese e imprenditori rispetto alla decrescita degli impieghi bancari e alla chiusura degli sportelli bancari fisici. Il fintech e le nuove forme di finanza alternativa al circuito bancario – la cosiddetta finanza straordinaria – sono una delle risposte a quanto il mercato e le imprese necessitano.
Come spiega l’avvocato Gianluca Madonna: «Continua l’impegno verso le imprese del territorio di Promoserio nell’offrire contenuti formativi di alto livello ed estremamente pratici. In questo caso una grande realtà italiana del settore spiega come ottenere finanza alternativa a quella del mondo bancario per dare impulso alla propria crescita, soprattutto quando questa si basa su un grande slancio tecnologico ed innovativo».
“Imprese e Territorio” è l’iniziativa del settore Industry di Promoserio che intende offrire in questo modo un’importante occasione di networking tra le imprese della ValSeriana e Scalve, ma non solo. La finalità è incentivare lo sviluppo di nuove opportunità e stimolare riflessioni, relazioni e partecipazione.
Nel corso degli appuntamenti verranno presentati progetti innovativi per stimolare nuove sinergie e idee lungimiranti utili a rendere il territorio della ValSeriana e Scalve sempre più attrattivo e all’avanguardia.
Dopo gli incontri, previsti a cadenza mensile, è previsto un momento di convivialità con aperitivo. Partecipazione gratuita e aperta a tutti i cittadini interessati. Per info e prenotazioni: claudia.manera@promoserio.it – 035.704063