Notizie

Fiorine di Clusone: Radio Like conquista il torneo notturno autogestito di calcio a 7

Radio Like conquista il torneo notturno autogestito di calcio a 7 delle Fiorine (categoria allievi).

Ieri sera (sabato 25 giugno) la finale sul campo dell’oratorio delle Fiorine di Clusone. La squadra, sponsorizzata dalla radio collegata ad Antenna2 e Myvalley.it, ha battuto ai rigori il Bar Spicchio di Rovetta, un esordio davvero promettente essendo la prima esperienza di questo tipo per il gruppo sostenuto dall’emittente radiofonica bergamasca.

I ragazzi (allievi under 17) sono riusciti a rimontare dopo un inizio non facile: nella prima mezzoretta hanno incassato tre gol e prima del termine del primo tempo hanno iniziato la rimonta fino ad agguantare il pareggio nella ripresa. Per nulla decisivi i supplementari e fiato sospeso fino alla fine con i rigori. Al quinto e ultimo calcio dal dischetto la squadra del bar rovettese non è riuscita a mettere il pallone in rete, assegnando così agli avversari la possibilità di alzare la coppa al cielo. 8-7 il risultato finale.

Hanno vestito la maglia Luca Terzi, Davide Oprandi, Michele Meloni, Mattia Zanoletti, Michele Simonceli, Michele Marinoni, Thomas Poloni, Andrea Terzi, Matteo Pedretti, Matteo Savoldelli, seguiti dagli allenatori Giorgio Azario e Marco Galizzioli.

Il torneo è stato organizzato sotto tutti gli aspetti da ragazzi del territorio (dell’alta e media ValSeriana). 15 le squadre che vi hanno preso parte, quasi 300 i giovani in campo. Due le categorie coinvolte: allievi e juniores, quest’ultima vinta dalla squadra “Figli di Beppe”.

“Tracciamo – afferma Anna Balduzzi, segretaria del Gruppo Sportivo delle Fiorine – un bilancio molto soddisfacente per via del grande impegno di tutti i ragazzi: per circa un mese sono riusciti a creare presso l’oratorio un punto di riferimento e un’occasione per stare insieme all’insegna dello sport. Durante i pomeriggi hanno inoltre coinvolto i bambini più piccoli. Ieri il tutto si è chiuso con una festa partecipata anche dalle famiglie e arricchita da una coreografia organizzata delle amiche dei giocatori”.

Condividi su:

Continua a leggere

Il baghet di Casnigo anima il palazzo della Provincia di Bergamo
Premi per Miss bella dei laghi e Miss Lovere