Miss Bella dei Laghi: vince una ragazza di Varese, seconda una di Brescia e terza una milanese. Miss Lovere: passano il turno una bresciana, una ragazza di Crema e una di Como.
Importante tappa sul lago d’Iseo ieri a Lovere (sabato 25 giugno) per il tour di Miss Italia Lombardia 2022: con la Finale Regionale di Miss bella dei laghi (la cui prima classificata si è aggiudicata il passaggio diretto alle fasi nazionali) e per la Selezione di Miss Lovere (con cui sono state elette le aspiranti Miss che avranno accesso alle finali regionali del tour lombardo).
L’evento si è tenuto al Prepost food and drink experience, dopo il rinvio: l’evento avrebbe dovuto tenersi venerdì sera, ma è stato spostato a causa delle condizioni meteo.
Sin dalle prime ore del pomeriggio le ragazze già idonee hanno potuto unirsi alle ragazze che hanno passato i casting che si sono svolti dalle ore 14:30, per procedere poi con una serie di attività per tutta la giornata divisa tra shooting fotografici, riprese video nei luoghi più caratteristici e iconici del lungolago, un programma social pianificato ad hoc che ha permesso al pubblico del web di conoscere le bellezze del posto e soprattutto la bellezza e il carisma delle ragazze in gara attraverso post, stories e reel che hanno loro stesse promosso attraverso i loro profili IG. Inoltre, è stato possibile seguire l’intera giornata sui profili social di Miss Italia Lombardia e Rial Events che hanno documentato story dopo story questo imperdibile appuntamento.
Dalle ore 17:00 sono state effettuate le prove su palco da Alessandra Riva di Rial Events che ha tenuto il consueto corso di portamento per dare più sicurezza alle ragazze in scena.
Alle ore 20:30 si è svolto lo spettacolo che ha visto le ragazze presentarsi davanti alla giuria con i body da concorso e gli abiti da sera, ma non solo, tutte le ragazze hanno sfilato in bikini indossando le collezioni dell’estate 2022 di Italian Optic e Ottica del Borgo, mentre le prime 6 classificate di Miss Bella dei Laghi hanno calcato la passerella con i bellissimi capi di Nonchalance.
Sette le bellezze premiate su palco, per la selezione regionale (le prime 3 sii aggiudicano il passaggio alle finali regionali) a vincere l’ambita corona e il titolo di Miss Lovere Marisa Lechi 22 anni di Brescia, 1,68 m, occhi e capelli castani.
Seconda classificata Claudia Maria Garlaschi 27 anni, di Crema. 1,73 m occhi e capelli castani, laureata in economia.
Terza classificata Chiara Arnaboldi 19 anni di Albese con Cassano (CO) 1,78 m, occhi e capelli castani, frequenta il liceo giuridico economico a Como.
Mentre per la Finale Regionale di Miss Bella dei Laghi, un podio di bellezza pura, ad aggiudicarsi il titolo e il passaggio diretto alle pre finali nazionali è Nikola Durisova 20 anni di Varese, 1,78 m occhi castani e capelli biondi, artista, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera.
Seconda classificata Marta Nerina Fenaroli, 178 occhi e capelli scuri, 20 anni di Brescia, frequenta medicina e sogna un giorno di diventare medico.
Terza classificata Shary Flora Herrera 20 anni di Milano, 1,70m occhi e capelli castano, madre italiana padre Uruguaiano ha passato la sua infanzia in Indonesia. Studia Economia e Management all’Università Bocconi di Milano, parla 5 lingue italiano, inglese, spagnolo, indonesiano e francese.
Due gli splendidi gioielli Miluna in palio, vinti da Nikola Durisova Miss Bella dei Laghi e Marisa Lechi Miss Lovere, offerti dalla gioielleria Orafo Leo.
Madrine della serata Martina Broggi, che lo scorso sabato 18 giugno si è aggiudicata il titolo di Miss Milano e il passaggio diretto alle pre – finali Nazionali di Miss Italia; è stata protagonista sul palco di Cinisello Balsamo di una performance di danza classica che ha lasciato il pubblico incantato.
Special guest in giuria Beatrice Farina, Miss Bella dei Laghi e protagonista della Finale Miss Italia 2021.
Sabato 2 luglio appuntamento con le Finali Regionali, Miss Italia Lombardia tornerà al CC Campo Dei Fiori di Gavirate per la Finale Regionale di Miss Eleganza Lombardia. Per le nuove iscritte invece il prossimo appuntamento sarà il 3 luglio al CC Vulcano a Sesto San Giovanni (MI).